Laives, teneva un chilo di marijuana nel garage
I Carabinieri lo hanno beccato, hanno sequestrato la roba e lo hanno denunciato
>
Il territorio di Laives è stato interessato da un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti messo in atto dai militari della competente Stazione Carabinieri, con l’ausilio dell’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Laives del Nucleo Operativo e radiomobile di Egna.
I militari della Compagnia di Egna hanno sequestrato un chilogrammo di marijuana e denunciato due soggetti di origine balcanica per detenzione ai fini di spaccio.
Nello specifico i carabinieri hanno organizzato un’operazione di servizio durante la quale il cane specializzato nella ricerca di sostanze stupefacenti del Nucleo Carabinieri Cinofili di Laives ha individuato un chilogrammo di sostanza stupefacente all’interno di un garage di via Kennedy.
La droga era suddivisa in 13 involucri e poi è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione.
Era da tempo che i militari della Stazione di Laives stavano monitorando dei soggetti finché è scattata l’operazione durante la quale i due sono stati trovati in possesso dello stupefacente e di un bilancino di precisione.
I due soggetti, classe 1982 e 2004, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Bolzano e ora la loro posizione è al vaglio della Magistratura.