Uomo tenta il suicidio: salvato in extremis dai Carabinieri

È accaduto a Brunico, dove un turista di 57 anni voleva farla finita aiutandosi col gas

Tragedia sfiorata a San Giorgio, dove un 57en­ne cittadino tedesco, in villeggiatura in Alto Adige, aveva manifestato intenti suicidi trovandosi da solo nella sua seconda casa di proprietà.
In particolare, la moglie dell’uomo che si trovava in Germania, ha contattato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Brunico riferendo all’operatore di aver ricevuto un messaggio sul proprio telefono inviato dal marito, nel quale indicava che stava per togliersi la vita.

Immediato l’intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Brunico, i cui militari hanno raggiunto in pochi minuti il luogo interessato, mentre nel frattempo l’operatore di centrale at­ti­vava sia i sanitari del 118 che il personale dei Vigili del Fuoco.

I Carabinieri, avendo udito dall’esterno della porta d’ingresso il sibilo tipico da fuoriuscita di gas, hanno forzato la porta e al buio hanno raggiunto la cucina dove vi era l’uomo con il capo avvolto in un sacco di plastica e in bocca un tubo attaccato ad una bombola di gas elio.
I militari hanno immediatamente liberato la testa dell’uomo dalla busta di plastica salvandolo dalla sicura asfissia.
L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale di Brunico per le cure del caso dove è tuttora ricoverato non in pericolo di vita.