Albanese pregiudicato tenta di entrare di soppiatto in Italia
La Polizia del Brennero lo intercetta e lo arresta – Subito espulso dal Questore
Nel corso dei normali servizi congiunti italo-austriaci di pattugliamento stradale in prossimità dei confini, a bordo di un autoveicolo diretto in Austria gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero e quelli della Polizia Austriaca fermavano per un controllo un cittadino straniero proveniente dal Sud Italia.
L’uomo, all’atto delle operazioni di ispezione, destava l’attenzione dei Poliziotti per il suo atteggiamento nervoso ed insofferente, motivo per il quale veniva fatto scendere dall’auto ed accompagnato negli Uffici di Polizia per verifiche più approfondite.
Qui il soggetto – in seguito identificato per un cittadino albanese pluripregiudicato per reati di varia natura e gravità, in particolar modo per spaccio di sostanze stupefacenti – riferiva di essere diretto in Austria per non meglio precisati motivi.
L’albanese, nel 2022, era stato espulso dalle Autorità di Pubblica Sicurezza di Monza e, da Bari, riportato in Albania; da qui, recentemente, era rientrato in Italia illegalmente dopo essersi procurato un nuovo Passaporto albanese con generalità diverse.
Ciò, tuttavia, non gli ha consentito di farla franca: da una verifica più approfondita effettuata dagli Agenti del Commissariato di P. S. del Brennero attraverso il confronto delle impronte digitali si è potuti risalire alla sua vera identità ed ai precedenti a suo carico.
In considerazione di quanto accertato, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, l’uomo veniva dichiarato in arresto e messo a disposizione della Autorità Giudiziaria.
Il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori, quindi, ha emesso nei suoi confronti un nuovo Decreto di Espulsione con contestuale Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale.