Furto al discount di Terlano: 3 denunciati
L'intervento dei Carabinieri ha permesso di recuperare la refurtiva e denunciare tre persone dell'est Europa per furto
>
I Carabinieri della Stazione di Terlano, nell'ambito del quotidiano servizio perlustrativo del territorio della propria giurisdizione, nella mattinata del 22 agosto hanno individuato una macchina sospetta, con targa dell'Europa dell'Est, che compiva diversi passaggi nelle zone del centro di quel comune.
Approfonditi controlli sugli occupanti, tre persone dell'est Europa, due dei quali con precedenti di polizia specifici, sono stati scoperti celare all'interno del bagagliaio, sotto una coperta, dei prodotti alimentari e di altro genere, per i quali, a domanda specifica dei militari, non sono stati in grado di fornire alcuna prova di acquisto.
Successivi accertamenti svolti dai militari operanti permettevano di scoprire che tali prodotti erano stati sottratti furtivamente dal discount «Eurospin» di quel paese e che quei soggetti erano stati visti già il giorno prima dal personale di quell’esercizio commerciale, aggirarsi fra le corsie con atteggiamento sospetto, ma non scoperti rubare. La refurtiva, del valore commerciale di circa 380,00 euro, è stata sequestrata ed immediatamente restituita, integra, all’esercizio commerciale avente diritto.
A termine della procedura di rito, i tre soggetti sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di «furto con destrezza».
L’operato tempestivo e qualificato dei Carabinieri di Terlano si inserisce nel più ampio quadro di prevenzione e repressione dei reati predatori, che vede l'Arma di Bolzano costantemente impegnata nella perlustrazione del territorio del capoluogo e dei comuni limitrofi, garantendo così la sicurezza ed il rispetto della legalità.