Home | Interno | Cronaca | Polizia locale di Trento, interventi in piazza Dante e a Spini

Polizia locale di Trento, interventi in piazza Dante e a Spini

A Trento un lestofante marocchino minacciava tutti con un coltello da cucina, a Spini un altro marocchino aveva occupato abusivamente un alloggio

Mercoledì scorso durante un servizio di controllo in Piazza Dante, un agente della Polizia locale notava un soggetto che urlava minacciosamente nei confronti dei passanti brandendo un coltello da cucina.
L’agente si metteva all’inseguimento dell’uomo che a bordo di una bicicletta si allontanava in direzione di Piazza da Vinci.
Sul posto intervenivano immediatamente altre due pattuglie che riuscivano a intercettare il soggetto in piazza della Portela e fermarlo subito dopo mentre lo stesso stava cercando di tornare verso piazza Dante.
 
Il coltello veniva sottoposto a sequestro penale e si procedeva quindi ad accompagnare il giovane - di nazionalità nigeriana - presso gli uffici di via Maccani, dove lo stesso veniva fotosegnalato e quindi deferito all’Autorità giudiziaria per porto abusivo di arma.
Nei confronti della persona, regolare sul territorio nazionale, si procedeva inoltre a contestare la sanzione in quanto in palese stato di ubriachezza, applicando anche il Daspo urbano.
 
Nella stessa mattinata il personale della Squadra sicurezza urbana denunciava tre uomini - tutti di nazionalità tunisina - che avevano occupato arbitrariamente un alloggio nella zona di Spini.
Uno dei lestofanti, durante le operazioni, opponeva resistenza e pertanto veniva segnalato all’Autorità giudiziaria anche per quest’ultimo reato.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande