Arrestato a Brunico un 20enne universitario per spaccio

Lo studente nascondeva nella sua stanza 900 grammi di hashish suddivise in dosi

I militari della Compagnia Carabinieri di Brunico nell’ambito dei controlli delle festività di ferragosto, la notte del 15 agosto hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti un 20enne studente universitario a Brunico.
Due giovani carabinieri della locale Stazione, liberi dal servizio, mentre si trovavano all’esterno di un locale notturno brunicense, hanno notato il 20enne, conosciuto dai militari dell’Arma, che stava fumando uno spinello.

Prontamente hanno allertato i colleghi della pattuglia dell’Aliquota Radiomobile che giunti sul posto hanno effettuato una perquisizione personale del giovane rinvenendo una dose di hashish Pertanto i militari dell’Arma hanno proseguito le verifiche nei pressi dell’abitazione ed in particolare della stanza occupata dallo studente universitario.
La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ben 9 panetti di hashish dal peso complessivo di grammi 800 nonché ulteriori grammi 100 di hashish già suddiviso in 20 dosi pronte per essere cedute. Dallo stupefacente sequestrato, come emerso dalle analisi del L.A.S.S., sarebbero state ricavabili ben 4446 dosi di hashish.
 
Il giovane studente universitario è stato tratto in arresto dai militari dell’Arma ai sensi dell’art.73 comma 5 del DPR 309/90, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto del 20enne è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Bolzano lo scorso 16 agosto ed è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nel comune di residenza.
Ai sensi delle vigenti norme, all’indagato è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile (Direttiva 2016/343/UE).