Operazione condotta dai Carabinieri di Bolzano

Scoperta serra domestica di marijuana, denunciato a piede libero il proprietario

>
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Bolzano hanno portato a termine un'importante operazione di contrasto alle sostanze stupefacenti, che ha permesso di individuare e deferire in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un individuo ritenuto responsabile di numerosi reati tra cui furto, ricettazione e «coltivazione finalizzata alla produzione di sostanze stupefacenti».
L'operazione ha avuto inizio a seguito di una querela sporta da un cittadino, vittima di un furto in abitazione del capoluogo altoatesino, che ha portato alla sottrazione di beni e preziosi per un valore complessivo superiore ai 20.000 euro.
 
Il querelante, nutrendo forti sospetti verso un proprio conoscente, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri per denunciare l'accaduto e cercare giustizia.
Immediatamente, i militari hanno avviato le dovute attività d'indagine, volte a ricostruire la dinamica dei fatti e a individuare il possibile autore del delitto.
Grazie al lavoro degli inquirenti, sono stati raccolti elementi sufficienti a giustificare una perquisizione presso il domicilio del sospettato.
Qui, gli uomini dell'Arma hanno scoperto un ambiente allestito a «serra domestica», finalizzato alla coltivazione di piantine di marijuana.
 
Durante la perquisizione del locale, sono stati rinvenuti circa un chilo di marijuana, nonché strumenti ed oggetti finalizzati alla coltivazione intensiva domestica, quali lampade UV, sacchi di terra, vasi e ventole di aerazione.