I Carabinieri di Bolzano assicurano alla giustizia un rapinatore
Aveva rubato in un negozio aggredendo il vigilante, per poi correre a rubare superalcolici in un supermercato
Nei giorni scorsi i Carabinieri di Bolzano hanno assicurato alla giustizia uno straniero extracomunitario, già noto alle forze dell’ordine, il quale si era reso protagonista di alcuni reati, fra i quali tentata rapina e ricettazione ai danni di due noti esercizi commerciali.
L’uomo, nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, si era recato presso un noto negozio di abbigliamento giovanile, ove aveva sottratto diversi capi di vestiario e, vistosi braccato dalla guardia giurata della boutique, pur di assicurarsi la refurtiva e guadagnarsi la fuga, aggrediva il vigilante, prendendolo a pugni.
Successivamente entrava nel vicino supermercato, dove asportava, senza pagare il dovuto, alcune bottiglie di alcolici e altri prodotti di non prima necessità.
In quella circostanza, una pattuglia della Sezione Radiomobile di Bolzano, attivata a seguito di diverse segnalazioni pervenute al 112NUE, giungeva immediatamente in via Museo, luogo di svolgimento dei reati, riuscendo a braccare l’uomo.
Accurati accertamenti sulla persona, permettevano di recuperare e sequestrare quanto precedentemente sottratto: trattasi di refurtiva di varia natura del valore economico in corso di quantificazione, che sarà restituita agli aventi diritto.
Durante i controlli di polizia, lo stesso, veniva trovato in possesso di una modesta dose di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Terminata la procedura di rito, il 26enne irregolare sul territorio nazionale, veniva deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati specifici e segnalato all’Autorità Amministrativa come assuntore di sostanza stupefacente.