Home | Interno | Cronaca | Bolzano, una bimba di 8 anni era scomparsa al Parco Pompei

Bolzano, una bimba di 8 anni era scomparsa al Parco Pompei

Si era allontanata dal papà facendo perdere le sue tracce. Dopo un’ora la polizia la ritrova e la restituisce ai genitori ormai disperati

Nella serata di domenica, al numero di emergenza 112 NUE giungeva la chiamata preoccupatissima del papà di una bambina scomparsa da sotto i suoi occhi.
Nell’occasione l’uomo, in preda alla disperazione, riferiva alla Centrale Operativa della Questura che, durante una passeggiata nei pressi del Parco Pompei, la figlioletta di 8 anni, in sella alla sua bicicletta, in un momento di distrazione del genitore si era allontanata.
Il papà, dopo averla cercata in lungo e in largo nella zona, non sapendo più cosa fare, temendo che si fosse verificata una tragedia o un rapimento, in stato di angoscia ed agitazione richiedeva aiuto al 112.

La Centrale Operativa della Questura, valutata l’assoluta gravità della situazione, inviava immediatamente nel luogo indicato tutte le pattuglie della Squadra Volanti della Polizia di Stato a disposizione in quel momento sul territorio bolzanino.
Gli Agenti, dopo aver preso contatti con l’uomo, si facevano fornire una descrizione dettagliata della bimba, indossante una maglietta bianca, pantaloncini di colore rosa, sandaletti e bicicletta di colore rosa e bianco.

Gli equipaggi della Polizia, quindi, iniziavano a setacciare minuziosamente l’intera area del Parco e le Vie limitrofe; dopo circa un’ora, mentre già iniziava a far buio, i Poliziotti riuscivano ad intercettare la piccola in via Duca D’Aosta, nei pressi di Piazza Adriano, piangente e disperata.
La bimba, dopo essere stata tranquillizzata, veniva riaffidata alle cure dei genitori, i quali, emozionatissimi ed in grande stato di agitazione, non smettevano di ringraziare di cuore il Personale della Polizia di Stato per avergliela riportata sana e salva.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande