I Carabinieri di Bolzano arrestano un uomo violento
Un gruppetto di extracomunitari l’avevano incantonata. I militari ne hanno arrestato uno perché aveva aggredito con violenza anche loro
Nei giorni scorsi i Carabinieri di Bolzano, durante il quotidiano servizio di perlustrazione del territorio, intervenivano in Via Rovigo per segnalata «ragazza bisognevole di aiuto».
Sul posto, i militari operanti hanno trovato un gruppetto di ragazzi extracomunitari, i quali, vista la «gazzella», fuggivano e si disperdevano per le vie limitrofe.
L’equipaggio, riuscito ad intercettarne uno, già noto alle Forze dell’Ordine, ha provveduto ad eseguire nei suoi confronti i dovuti controlli: durante tale fase, lo stesso si agitava, tentava di evitare il controllo di polizia, non collaborava ed adottava una condotta violenta nei confronti dei Carabinieri, costretti, a quel punto, ad immobilizzarlo.
Approfonditi accertamenti sulla sua persona, permettevano di rinvenire nelle sue disponibilità un cacciavite.
Terminata la procedura di rito, il 25enne è stato arrestato per «Violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale», «Resistenza a Pubblico Ufficiale» e «Possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli» e tradotto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.