Ammirevole azione repressiva dei Carabinieri di Bolzano
Un carabiniere libero dal servizio ha sventato un furto al centro commerciale Twenty
È successo lunedì pomeriggio a Bolzano.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile, militari diuturnamente impegnati a gestire le richieste di intervento pervenute dal 112NUE, durante il servizio perlustrativo della città, hanno individuato una tenda abusiva montata sulla riva del fiume Isarco, fra Via Trento e Ponte Roma, che destava sospetto.
I militari operanti, dunque, incuriositi, si sono avvicinati ed hanno provveduto a controllare gli occupanti, rivelatisi tre persone, già note alle Forze dell’Ordine, una delle quali era straniero extracomunitario, trovato in possesso di una modesta quantità di denaro, suddiviso in banconote di vario taglio, di un bilancino di precisione, bustine in cellophane, e sorpreso a confezionare 9 dosi di eroina.
I Carabinieri hanno dunque sequestrato il tutto, smantellato la tenda e, dopo aver ottemperato alla procedura di rito, dichiarato in stato di arresto il soggetto per spaccio di sostanze stupefacenti e associato alle camere di sicurezza del Comando Provinciale di via Dante, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
Nelle stesse ore, presso il centro commerciale «Twenty», un altro militare, non in servizio, effettivo alla Compagnia di Merano, li presente per motivi privati, dopo aver sentito l’allarme delle barriere antitaccheggio e notato fuggire una donna da un negozio di abbigliamento di grandi marche, si è dato all’inseguimento della rea ed ha bloccato la stessa all’esterno del centro commerciale.
La Signora, straniera extracomunitaria, è stata trovata in possesso di vari capi d’abbigliamento da lì poco prima asportati, celati all’interno della propria borsa. La refurtiva, prontamente sequestrata e consegnata all’avente diritto, ammonta a circa 240 euro.
La ladra è stata è stata deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.