Non più ladri di biciclette, adesso ci sono i ladri di scarpe

I Carabinieri di Caldaro hanno individuato due georgiani di 30 e 47 anni che avevano rubato scarpe in un centro commerciale

I Carabinieri della Stazione di Caldaro, al termine di un’attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà, due cittadini di nazionalità georgiana, rispettivamente di 47 e 30 anni, gravati da numerosi precedenti di polizia, per un furto aggravato commesso all’interno di un noto centro commerciale sito sulla Strada del Vino al confine del territorio nel comune di Appiano.
Nei fatti, una giovane commessa del negozio di scarpe sito all’interno del grande magazzino, durante il suo turno lavorativo, ha sorpreso due persone, un uomo e una donna, che si aggiravano tra gli scaffali, pensando di non essere sorpresi, mentre occultavano due paia di scarpe piuttosto costose.
 
Vistisi scoperti i ladri, anziché fermarsi, hanno iniziato a correre nel negozio e si sono dati alla fuga verso la loro autovettura, una Jeep di colore nero, allontanandosi a gran velocità in direzione Bolzano.
L’intrepida dipendente è però riuscita a prendere il numero di targa dell’auto, fornendolo poi ai Carabinieri intervenuti che hanno provveduto, in sede di denuncia sporta presso il Comando Stazione di Caldaro, ad acquisire i filmati del sistema di videosorveglianza interna dell’esercizio.
 
Grazie al numero di targa e ai filmati interni e alle testimonianze raccolte, i militari della Stazione Carabinieri di Caldaro hanno acquisito anche le immagini di video sorveglianza pubblica e hanno così ricostruito il percorso della coppia arrivando alla loro identificazione.
La loro posizione ora è al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano.