Un giovane di 22 annni denunciato dai Carabinieri

L’attrezzatura rubata è stata restituita ai Vigili del Fuoco Volontari di Salorno

Nel pomeriggio di ieri 9 maggio nella caserma dei Vigili del Fuoco Volontari di Salorno, il comandante dei carabinieri della Stazione di Salorno, Luogotenente c.s. Tiziano Trisotto, ha riconsegnato nelle mani del comandante dei Vigili del Fuoco volontari di Salorno - Signor Christopher Nardin, l’attrezzatura musicale che era stata rubata al termine della festa del Patrono di San Floriano.
L’attrezzatura, di proprietà di un vigile del fuoco volontario, una volta conclusasi la festa il 5 maggio, era stata riposta per la notte nella Sala Consiliare del Palazzo della Signoria di Salorno.
La mattina seguente però si è verificato l’ammanco e il diretto interessato aveva sporto denuncia al comando dell’Arma di Salorno.
 
Immediate le indagini dei carabinieri che, dopo aver raccolto alcune testimonianze e visionato i video del circuito di video-sorveglianza, hanno individuato un residente in una frazione di Salorno che dava motivi per sospettare di lui.
L’intuizione investigativa è risultata azzeccata infatti i militari hanno convocato in caserma il 23enne, seguito dai servizi sociali, già conosciuto alle forze dell’ordine che, incalzato dalle domande dei carabinieri, ha finito per confessare ed indicare il nascondiglio dove aveva riposto la refurtiva, ovvero un ripostiglio non lontano dalla sala consiliare.
L’uomo aveva nascosto l’attrezzatura con l’intento di tornarsela a prendere una volta calmate le acque.
 
Si è giustificato con i carabinieri asserendo di essere un aspirante disc jockey e di aver avuto un momento di debolezza perché non aveva i soldi per comprarsi l’attrezzatura.
Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano e ora la sua posizione al vaglio della Magistratura.
Grande soddisfazione espressa del Comandante dei Vigili del Fuoco di Salorno che ha speso parole di apprezzamento per il lavoro svolto dai carabinieri che va a rinsaldare ulteriormente il già ottimo rapporto di collaborazione tra i due enti, al servizio della comunità salurnera.