Un marocchino aveva rapinato un supermercato di Bolzano

Arrestato a Milano dalla polizia e rinchiuso a San Vittore, è stato espulso dal Questore di Bolzano e scortato al CPR

Nella giornata di ieri gli investigatori della Squadra Mobile di Bolzano, in collaborazione con i colleghi della Questura di Milano, hanno tratto in arresto un marocchino di 24 anni, pluripregiudicato e irregolare sul territorio dello Stato, in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP del Tribunale di Bolzano.
L’indagine ha avuto inizio lo scorso mese di marzo allorquando, in un Supermercato del Centro di Bolzano, un giovane straniero, dopo aver occultato della merce sotto i vestiti, veniva sorpreso e fermato dagli Addetti alla vigilanza.
 
Nel tentativo di sottrarsi all’arresto, il malvivente abbandonava a terra quanto occultato sotto il giubbotto, minacciava di morte una delle guardie giurate, strattonandola per la giacca, colpendola con un calcio alla gamba e tentando anche di colpirla con una bottigliata, per poi fuggire per le vie della città.
L’acquisizione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza e le testimonianze acquisite dalla Squadra Mobile della Questura bolzanina consentivano di identificare l’autore della rapina nel citato marocchino di 24 anni.
 
Il quale, nel frattempo, a seguito di un Decreto di Espulsione emesso nei suoi confronti dal Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori dopo essere stato sorpreso in atteggiamenti sospetti nel Centro cittadino, e contestuale Ordine di Trattenimento emesso sempre dal Questore, era stato scortato dagli Agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Bolzano al Centro di Permanenza per i Rimpatri “Corelli” di Milano, ove si trovava tuttora in attesa di essere rimpatriato.
 
Ieri è stato ieri arrestato per rapina aggravata e lesioni e trasferito nella Casa Circondariale “San Vittore” di Milano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria bolzanina.