I Carabinieri di Malé restituiscono tre bici rubate

Denunciato sia il ladro di biciclette straniero che il ricettatore italiano

Quattro bike rinvenute dai Carabinieri della Stazione di Malè in meno di un mese.
Tre sono state restituite ai legittimi proprietari a cui erano state rubate, mentre per una quarta si cerca di risalire al titolare a cui poterla rendere.
Lo scorso mese di aprile i militari del principale centro solandro hanno denunciato per ricettazione un cittadino straniero residente in Val di Non, di origini nord africane, il quale si era presentato con una e-bike rubata presso un rivenditore di Malè al fine di acquistare un pezzo di ricambio.
 
La bici, però, del valore di circa tremila euro, era stata riconosciuta dal vecchio proprietario che l’aveva notata in Val di Sole e si era insospettito non riconoscendo nel conduttore colui a cui l’aveva venduta.
Intervenuta una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Malè, in collaborazione con la Polizia Stradale di quel centro, soprattutto grazie anche alla preziosa segnalazione del cittadino che ne era stato proprietario, veniva rintracciata l’e-bike in uso allo straniero e, da una verifica del telaio, si riusciva a risalire alla denuncia di furto che era stata sporta lo scorso novembre a Trento da parte del cittadino italiano a cui era stata venduta.
 
Per l’utilizzatore è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica e la bicicletta elettrica è stata restituita alla vittima.
La scorsa settimana, inoltre, nel corso dei servizi di controllo del territorio svolti ancora dalla Stazione Carabinieri di Malè, sono state rinvenute tra Monclassico e Croviana altre tre biciclette, tipo mountain bike, di cui due sono risultate rubate e, quindi, i militari le hanno restituite ai legittimi proprietari, mentre per la terza, trovata a Croviana, priva di numero di telaio, si sta cercando di risalire al titolare che, probabilmente, per l’esiguo valore del velocipede, non ha sporto denuncia.
 
Ecco la bicicletta di cui si cerca il proprietario e si invita la cittadinanza a contattare i Carabinieri della Stazione di Malè al n. 0463901104 per fornire qualsiasi informazione utile al rintraccio del titolare, così da potergliela restituire.