Giorni di festa, attenzione a truffe e furti di ogni tipo
I carabinieri della Compagnia di Egna intensificano i servizi preventivi
Periodo particolarmente impegnativo per i carabinieri della Compagnia di Egna in corrispondenza delle festività e quindi degli eventi e delle fiere connesse.
Fino a 20 le pattuglie che sono state predisposte -nell’arco delle 24 ore per garantire la sicurezza in Bassa Atesina e nell’Oltradige (Caldaro).
I grandi eventi che si sono svolti a Ora, Egna, Laives, Caldaro sono stati presidiati dai carabinieri che a piedi, in moto e in auto si sono impegnati per garantire la sicurezza delle migliaia di persona che ne hanno preso parte.
Stretta e proficua è stata come sempre la collaborazione con gli altri enti ed associazioni di volontariato.
L’attenzione dei militari si è concentrata maggiormente nel prevenire episodi di furti su auto, truffe, furti di portafogli e in abitazione.
Nel corso della sera non sono poi mancati i controlli alla circolazione stradale, uno in particolare si è articolato sulla Strada del Vino dove i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Egna, unitamente alla Stazione di Termeno, hanno effettuato un mirato servizio nel corso del quale sono state decine le auto e gli automobilisti controllati, di cui 15 sottoposti ad accertamenti alcolemici mediante precursore etilometrico e nessuno è risultato positivo, facendo denotare un virtuosismo alla guida che purtroppo, nell’analisi dei grandi numeri, viene spesso a mancare, specialmente nei periodi di festa.
Proseguirà il rafforzamento dei servizi preventivi a tutela della collettività anche nel corso della giornata del primo maggio e i carabinieri invitano come sempre la cittadinanza a rivolgersi al numero di emergenza 112 in caso di necessità o anche per segnalare situazioni ritenute sospette.