Chip, l’ineffabile cane antidroga, ha colpito ancora
Trovata e sequestrata droga dai Carabinieri nei bagni del liceo «Galilei» di Bolzano.
Continua incessantemente l’attività di prevenzione, deterrenza e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti negli istituti di formazione di ogni ordine, grado ed appartenenza linguistica di Bolzano.
Ieri, i Carabinieri del Capoluogo, supportati dall’unità cinofila «Chip» e da un assetto in abiti simulati, hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti, diversi grammi di Hashish e di Marjuana, rispettivamente in una classe e nei bagni dell’Istituto scolastico «G. Galilei».
La sostanza, occultata tra i servizi igienici, veniva verosimilmente smerciata al dettaglio da qualche studente, allo stato, in corso di identificazione.
Il servizio, che segue analoga attività già svolta lo scorso 22 marzo, che ha permesso di sequestrare 7,33 grammi di Hashish occultati nei vestiti di uno studente di 21 anni, è parte integrante di una strategia specifica dell’Arma di Bolzano.
Infatti, come spiega il Comandante di Compagnia dei Carabinieri di Bolzano, «Per arginare i fenomeni di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani e giovanissimi fra i banchi delle scuole, è necessario operare su tre direzioni: educazione, famiglia, prevenzione, quest’ultimo aspetto assolto in sinergia tra Istituti scolastici e Arma dei Carabinieri.»