Home | Interno | Cronaca | Brunico, contrasto all'uso degli stupefacenti tra i giovani

Brunico, contrasto all'uso degli stupefacenti tra i giovani

Nel corso del week end sono state identificate oltre 78 persone e controllati oltre cinquanta conducenti di veicoli

I Carabinieri della Compagnia di Brunico coadiuvati dai carabinieri del Nucleo Cinofili di Laives, nell’arco della serata di sabato 06 aprile hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio concentrato nell’abitato di Brunico e di Riscone di Brunico.
Finalità del servizio è stata quella di un attento controllo e monitoraggio delle aree di maggior aggregazione dei giovani, quali piazze, parchi e locali pubblici, anche allo scopo di prevenire e contrastare il consumo di stupefacenti tra gli stessi.
Nell’ambito del servizio si è proceduto a controllare sedici esercizi pubblici, identificare oltre 78 persone e controllare oltre cinquanta conducenti di veicoli.
 
Nel corso dei controlli, in un bar nel centro di Brunico, il cane antidroga «Chip» ha fiutato all’interno dei servizi igienici, occultato dietro un estintore, un involucro contenente grammi 4,14 di sostanza stupefacente del tipo «hashish» e n.1 spinello, mentre nei pressi di un locale di Riscone, molto frequentato dai giovani, i carabinieri grazie sempre alla segnalazione del cane antidroga «Chip», hanno sequestrato a carico di ignoti gr. 0,45 di sostanza stupefacente del tipo «hashish», gr. 0,21 di sostanza stupefacente del tipo «marijuana» e uno spinello.
 
Nel corso del servizio serale, i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno segnalato amministrativamente per violazione dell’art.75 del dpr 309/90 un brunicense, avventore di un bar, trovato in possesso di un involucro contenente grammi 2,74 di sostanza stupefacente del tipo «hashish», ed un ventenne del posto che a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di grammi 3,2 di sostanza stupefacente del tipo «hashish», e di un coltello della lunghezza complessiva di cm 20 con lama di cm 9, motivo per il quale è stato denunciato in stato di libertà per violazione dell’art.4 della legge 110/75.
 
Nella serata di domenica 8 aprile, i carabinieri della Stazione di Corvara in Badia, nel corso di uno specifico servizio volto a contrastare la guida in stato di ebbrezza alcolica, hanno ritirato ben quattro patenti di guida denunciando in stato di libertà 3 conducenti per violazione dell’art.186 del Codice della Strada, controllati alla guida con tasso alcolemico pari a 0,96 G/L, 1,21 G/L e 1,03 G/L, e segnalando amministrativamente un conducente avente un tasso alcolemico pari a 0,75 G/L.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande