Cocaina dietro la lavatrice. Coniugi denunciati a Laives
Fondamentale il fiuto del cane antidroga che l’ha individuata immediatamente
Il territorio di Laives è stato interessato da un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti messo in atto dai militari della competente Stazione Carabinieri, con l’ausilio dell’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Laives.
Era infatti da tempo che i militari della Stazione di Laives stavano monitorando una coppia residente nella zona di Via Pietralba.
Qualche giorno fa è scattata quindi l’operazione durante la quale i due sono stati trovati in possesso di 35 grammi di cocaina, sostanza da taglio, € 1.000 euro in contanti e due bilancini di precisione utilizzati per l’attività di spaccio.
I proventi illeciti, così come la sostanza, sono stati posti sotto sequestro e la coppia di disoccupati è stata deferita in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio e la loro posizione è al vaglio della Procura della Repubblica di Bolzano.
Fondamentale è stato l’intervento dell’unità cinofila in quanto la cocaina era stata nascosta in un vano ricavato in bagno dietro la lavatrice.
Il commento del Comandante della Compagnia di Egna, competente territorialmente sulla Bassa Atesina e una parte dell’Oltradige, Capitano Federico Seracini:
«L’odierno risultato va ad inserirsi in un più ampio contesto operativo che stiamo portando avanti con crescente intensità, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare a tutela dei più giovani. Invitiamo anche i cittadini a segnalare alle Stazioni Carabinieri ogni situazione ritenuta sospetta.»