Droga e qualche spritz di troppo sulle piste di Obereggen

Segnalati sciatori per droga e ubriachezza presso le piste della località

La scorsa domenica i Carabinieri della Stazione di Nova Ponente, impegnati nella vigilanza e nel soccorso alpino presso le piste da sci della località «Obereggen», durante un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope, unitamente all’unita cinofila «Brigadiere Chip», hanno individuato due ragazzi, italiani, i quali celavano sotto i propri vestiti circa 7,00 gr di «hashish».
 
Nella stessa giornata, i militari hanno contestato nr. 3 violazioni dell’art. 29 lett. N della L.P. 14/2000 a tre persone (Divieto consumo bevande alcoliche per sciatori), nonché l’«ubriachezza in luogo pubblico», art. 688 C.P., ad una ragazza; tutti soggetti che, potenzialmente, avrebbero potuto causare incidenti ed infortuni a sé stessi e nei confronti dei numerosi sciatori lì presenti.
 
In merito, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano: «Ringrazio i militari operanti, i quali, durante il periodo invernale, con il loro pregevole operato, garantiscono maggiore sicurezza sulle piste da sci di Obereggen, nonché le rendono più fruibili alle famiglie e agli utenti delle fasce più deboli.
I risultati di ieri dimostrano che i Carabinieri sono ovunque, diuturnamente impegnati nella prevenzione, deterrenza e repressione dei reati in genere.

Non esistono zone franche nel territorio del Capoluogo e della sua periferia. Alcool e sostanze stupefacenti sono tra le prime cause di incidenti e di infortuni, sia sui veicoli, sia sugli sci. Invito i fruitori degli impianti sciistici a prestare maggiore attenzione e a preferire la strada della legalità».