Bolzano, ruba la spesa e poi prende l’autobus: beccato
Aveva taccheggiato merce per 279 euro, che è già stata restituita al supermercato
I Carabinieri della Stazione di Laives hanno denunciato a piede libero per furto consumato un giovane classe ’98 senza fissa dimora.
I militari, una volta informati del taccheggio di vari articoli, appena consumato in danno un noto supermercato in via Kennedy a Laives, procedevano alla ricerca dell’autore del furto riuscendo così ad individuare l’autobus sul quale era salito, come indicato da un passante.
Dopo aver identificato alcuni soggetti corrispondenti alla descrizione, i carabinieri hanno notato un passeggero che aveva con sé una borsa con il logo del supermercato dove era stato commesso il furto.
Hanno quindi proceduto ad un controllo accertando che l’uomo aveva anche uno zaino che, alla vista dei militari che salivano sull’autobus, aveva cercato di nascondere sotto un altro sedile.
I carabinieri della Stazione di Laives hanno dapprima verificato la corrispondenza con dei testimoni e poi visionato le telecamere di videosorveglianza appurando così che il fermato era effettivamente quello che aveva perpetrato il furto poco prima e quindi, avvalendosi anche del supporto di una pattuglia della Polizia Locale di Laives, lo hanno accompagnato in caserma.
Il prevenuto è stato quindi denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per furto per un valore complessivo di 279 euro e ora la sua posizione è al vaglio della Magistratura.
La merce è stata interamente restituita al supermercato.