Fermato dai Carabinieri di Bolzano il ladro di camice

Un extracomunitario è risultato in possesso di molti capi di vestiario rubati

Incessante l’impegno dei Carabinieri del capoluogo bolzanino, finalizzato al controllo del territorio e dei soggetti sospetti. La scorsa settimana un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bolzano, durante un servizio perlustrativo presso Via Bottai, ha notato un uomo dall’andatura sospetta.
Sottoposto a specifico controllo, lo stesso è risultato in possesso di una considerevole quantità di capi di vestiario, successivamente risultati oggetto di furto.
 
A seguito degli accertamenti di rito, il soggetto extracomunitario, con precedenti di polizia, è stato deferito in stato di libertà all’A.G. per il reato di «ricettazione» poiché non in grado di giustificarne l’acquisto ed il possesso.
I Carabinieri proseguono le indagini finalizzate al rinvenimento del legittimo proprietario, al quale sarà consegnato quanto sequestrato.
 
Al riguardo il Comandante della Compagnia: «L’attività portata a segno dall’Arma è un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione che i Carabinieri rivolgono agli esercenti del centro storico, così come di tutti i cittadini che lavorano onestamente nei centri commerciali e nel settore del commercio in generale, le cui attività sono spesso esposte a furti e rapine. L’Arma è sempre pronta ad intervenire a tutela dei beni dei lavoratori. Nell’Arma di Bolzano continuerete a trovare un saldo punto di riferimento nonché riparo; interverremo sempre prontamente con ogni strumento normativo a nostra disposizione per tutelare la cittadinanza».