Il successo è tutto della Polizia Ferroviaria di Trento
Ricercato rintracciato e fermato dalla Polizia di Stato nella stazione ferroviaria
Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno rintracciato, nella stazione di Trento, un quarantottenne italiano che era ricercato per l’attuazione di un ordine di consegna per l’esecuzione di una misura di sicurezza emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Trento.
L’uomo, residente nella provincia di Trento, pregiudicato, è stato fermato nella tarda mattinata di martedì 31 ottobre nel corso di un servizio di controllo e, a seguito di accertamenti, è emerso a suo carico un provvedimento, emesso ad aprile scorso, che ne dispone la detenzione per un periodo di due anni.
Al termine delle formalità di rito, la persona fermata è stata condotta presso il R.E.M.S. (Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza) di Pergine Valsugana.
Il risultato è frutto del costante monitoraggio del flusso dei viaggiatori in arrivo e partenza dallo scalo ferroviario con controlli a campione nei confronti delle persone e dei bagagli al seguito avvalendosi anche della preziosa collaborazione di unità cinofile.
L’attenzione da parte della Sottosezione Polfer trentina verso gli scali ferroviari più importanti della provincia viene garantita anche con i servizi di vigilanza a bordo treno e con le pattuglie automontate lungo le tratte ferroviarie di competenza.