Intervento del Soccorso Alpino sopra Zambana Vecchia

Un cacciatore è caduto dal suo capanno di caccia sospeso a una decina di metri

Un cacciatore trentino del 1964 è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento per i politraumi riportati dopo essere caduto da una altezza di circa 10 metri dal capanno di caccia costruito su un albero ed essere ruzzolato per oltre dieci metri lungo il pendio, nel bosco a monte dell'abitato di Zambana Vecchia (Terre d'Adige).
L'uomo era da solo e l'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è stato lanciato intorno alle 10 da un amico che lo stava cercando poiché non era rientrato a casa e che lo ha trovato a terra, cosciente, ma in forte difficoltà per le ferite riportate.
 
La Centrale Unica di Trentino Emergenza, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre sul posto si portavano gli operatori della Stazione Paganella Avisio.
Coadiuvato dai soccorritori di terra, l'elicottero è atterrato poco lontano. L'infortunato è stato stabilizzato dall'equipe sanitaria, imbarellato, recuperato a bordo dell'elicottero e trasferito d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Ha collaborato all'intervento il nucleo SAF dei Vigili del Fuoco, impegnato in una esercitazione nelle vicinanze del luogo dell'incidente.