I Carabinieri arrestano il ladro di biciclette: un 27enne tunisino
Un uomo aveva lasciato la bici davanti alla farmacia dove era entrato, ma aveva assistito al furto e ha dato l'allarme per tempo
Nella tarda mattinata di ieri, 11 luglio, i Carabinieri di Trento hanno arrestato un cittadino tunisino di 27 anni, già noto alle Forze di Polizia, in quanto resosi responsabile del furto di una bicicletta in Piazza Pasi.
L’uomo, infatti, dopo aver notato che il proprietario del veicolo era appena entrato in una farmacia, lasciando dunque la bicicletta incustodita, aveva approfittato dell’occasione per sottrarla e darsi rapidamente alla fuga.
La vittima, tuttavia, accortasi di quanto stava accadendo, era riuscita ad avvisare tempestivamente il Numero Unico di Emergenza 112, motivo per cui, in pochissimi minuti, sia una pattuglia dell’Aliquota di Primo Intervento dei Carabinieri di Trento, sia una pattuglia della Sezione Radiomobile erano giunte sul posto, intercettando il fuggitivo in via della Prepositura.
L’uomo veniva così bloccato e tratto in arresto, per essere successivamente condotto presso il carcere di Trento in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nella mattinata odierna.
Non sappiamo come è andato il processo per direttissima.