Uiltrasporti: «Ennesima aggressione all’autista dell’autobus»
La denuncia del sindacato trentino: «Ci sono persone che non hanno rispetto degli anziani, per gli autisti e ancora meno per chi la pensa in maniera diversa»
Il sindacato Uiltrasporti del Trentino ci comunica di aver depositato una denuncia ai Carabinieri. Le motivazioni possono essere lette qui di seguito. Aggiungiamo che siamo pienamente solidali con il sindacato e che si deve fare qualcosa di più di una denuncia: si deve prevenire prima di reprimere. |
Siamo a denunciare l’ennesima aggressione ai danni dell’autista di autobus.
Sono sempre più frequenti le aggressioni nei confronti degli autisti e spesso sono impunite.
Sappiamo che fare l’autista di autobus, è diventato un lavoro sempre più rischioso e sottopagato, per la responsabilità che ricopre.
Ci sono persone che non hanno rispetto degli anziani, per gli autisti e ancora meno per chi la pensa in maniera diversa.
C’è chi scambia l’autobus per una discoteca, alcuni per un taxi, vogliono salire e scendere quando vogliono loro, e altri che si permettono di insultare tutti o addirittura aggredire chi, come l’autista, cerca di fare il proprio lavoro il meglio possibile, cercando di tutelare anche il passeggero onesto e tranquillo che viene aggredito dai tanti squilibrati che affollano il nostro territorio.
Uiltrasporti del Trentino
Ci è stata inviata anche copia della denuncia fatta al comando dei carabinieri di Trento.