Il lavoro della Polizia del Commissariato di Bressanone
Identificati 85 individui, tra iquali sono stati individuati tre degli arrestati per la rissa di Bolzano: denunciati perché hanno violato l’ordinanza del Questore
Negli ultimi giorni, gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bressanone hanno svolto una serie di controlli straordinari.
In particolare, nella giornata di ieri, venerdì 28 aprile, sono stati coadiuvati da altri operatori della Polizia di Stato, appartenenti al Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano.
In primo luogo sono stati visitati e sottoposti a verifiche, anche di natura amministrativa, alcuni locali notoriamente ritrovo di giovani e talvolta frequentati anche da soggetti con precedenti penali o di polizia.
Poi i controlli si sono spostati nella zona della Stazione Ferroviaria e in via Laghetto, ove è attualmente presente il Luna Park, nonché in altre zone sensibili, come via Dante, via Roma, via Vintler, parco Pupp, i giardini Rapp e la frazione Milland.
Sono stati effettuati anche posti di controllo sulle arterie di ingresso.
In totale, sono state identificate 85 persone e controllate 22 autovetture.
Nei giorni scorsi, invece, durante le attività svolte all’interno di esercizi pubblici, presso un locale particolarmente frequentato, gli agenti si sono accorti della presenza di tre giovani appartenenti al gruppo dei sette arrestati per la rissa a piazza delle Erbe di Bolzano, avvenuta a fine gennaio e che aveva suscitato un particolare clamore.
Nei loro confronti, già da tempo, il Questore Pallini aveva emesso il divieto di ingresso e stazionamento nei luoghi di aggregazione su tutta la Provincia di Bolzano in aggiunta all’obbligo di presentazione quotidiano alla Polizia Giudiziaria, stabilito dal Tribunale di Bolzano.
Pertanto, con l’ausilio di un equipaggio dell’Arma dei Carabinieri, i tre, cittadini stranieri, sono stati portati presso gli Uffici del Commissariato dove sono stati compiuti gli atti di rito per la denuncia all’Autorità Giudiziaria e la sanzione costituita da un’ammenda.