Caldes, più di tremila persone ai funerali di Andrea Papi
Attorno alla chiesa era presente l’intera Val di Sole – Nella chiesa i familiari le autorità
>
Ultimo saluto ad Andrea Papi a Caldes: l’intera Val di Sole e il Trentino si sono fermati nel pomeriggio per dare l‘addio al 26enne ucciso dall’orsa Jj4 nella serata del 5 aprile scorso mentre correva nei boschi del monte Peller.
Almeno tremila persone hanno partecipato alle esequie che si sono svolte nella chiesa di San Bartolomeo a Caldes: all’interno i familiari, la fidanzata e amici di Andrea, e le autorità.
Tutte le altre persone sono rimaste all’esterno della chiesa, come previsto, e il sindaco Andrea Maini ha ribadito: «Questa dev’essere una cerimonia vera, della famiglia, della nostra piccola comunità».
Sul piazzale e nelle vie laterali c’erano conoscenti, sindaci della Val di Sole, Val di Non e Trentino, persone che hanno voluto portare il loro saluto ad Andrea Papi.
Il parroco di Caldes, don Renato Pellegrini, ha ribadito:
«Qui siamo tutti un po’ sconvolti. Le nostre lacrime si confondono con quelle dei familiari. Affidiamo al Signore il nostro impegno perché tragedie così grandi e così dolorose non si ripetano più.
«Andrea vivrà nel cuore, nei nostri ricordi», – ha concluso il parroco.
Al termine della cerimonia Carlo, il padre di Andrea, ha detto: «Se qualcuno ha fatto errori faccia un passo, spero che Andrea aiuti tutti voi a chiedere il perdono e a scrivere il perdono».
Al termine della cerimonia il corteo. con la bara portata a spalle dagli amici, fino al cimitero.
I Carabinieri hanno dovuto gestire il traffico perché congestionato dalle migliaia di auto degli intervenuti.