I drammi di Caldes e Arco, la vicinanza del Vescovo Lauro
Il vescovo pregherà per le vittime delle tragedie accadute nella Settimana Santa
«Questa sera vorrei portare al Signore i due drammi che hanno colpito oggi il nostro Trentino. Anzitutto il giovane morto a Caldes: esprimiamo alla famiglia e a tutta la comunità la nostra vicinanza orante.
«In merito al dramma di Vignole di Arco, preghiamo per queste donne che stanno lottando tra la vita e la morte perché il Signore riconciliatore doni pace, salvezza e faccia fiorire la vita.»
Così l'arcivescovo Lauro ha aperto ieri sera in cattedrale la Messa in memoria dell'Ultima Cena di Gesù, inizio del Triduo Pasquale (leggi su diocesitn.it).
Al termine dell’omelia l’Arcivescovo ha rinnovato il gesto della lavanda dei piedi a un gruppo di giovani, di donne e a una religiosa, quest’ultima simbolo di chi si occupa delle situazioni di fragilità, ad indicare i tre ambiti (giovani, donne e fragilità) su cui la Diocesi è impegnata a riflettere nel secondo anno del Cammino sinodale.
Nel pomeriggio di oggi, Venerdì Santo, secondo giorno del Triduo Pasquale, l’Arcivescovo guida in cattedrale l’Azione liturgia della Passione e Morte di Gesù (ore 15.00 - Diretta TV e streaming).