Tenta di rubare in un negozio di Trento Nord, arrestata
Si tratta di una rumena di 45 anni, già nota alle Forze dell’ordine per fatti analoghi
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento, ieri sera, hanno arrestato una donna di 45 anni, cittadina rumena, già nota alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi poiché ricercata per furto.
Nell’occasione, in particolare, i militari, nell’ambito della quotidiana e costante attività di controllo del territorio, sono stati allertati tramite chiamata al numero unico di emergenza 112 in merito a una persona che aveva cercato di rubare dei capi di vestiario, il cui valore ammontava ad alcune centinaia di euro, presso un noto esercizio commerciale di Trento nord, non riuscendovi in quanto tempestivamente bloccata dagli addetti alla vigilanza.
I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno avuto modo di identificare la donna: è stato così che i militari hanno dunque scoperto che la stessa era ricercata, in quanto destinataria di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Bergamo nel 2021, dovendo scontare la pena di 4 mesi di reclusione proprio per aver commesso reati della medesima indole.
L’arrestata, denunciata anche per il tentato furto per il quale i Carabinieri sono intervenuti, è stata condotta presso il carcere di Trento ove sconterà la sua pena.