Arrestato 40enne trentino per invasione di edificio pubblico
I Carabinieri di Trento lo hanno arrestato per danneggiamento aggravato e invasione dell'edificio di Giurisprudenza
>
Nel corso della nottata, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno tratto in arresto per danneggiamento aggravato e invasione di edificio pubblico, un 40enne trentino, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi.
Questi, infatti, poco prima aveva infranto una vetrata della locale facoltà di Giurisprudenza per poi furtivamente introdursi nella struttura, con l’intento – ancora da chiarire – o di effettuare un furto oppure, semplicemente, di passare il resto della nottata «al caldo».
La scena, tuttavia, non è passata inosservata ad un residente della zona che ha allertato il numero unico di emergenza «112»: nel giro di pochissimi minuti è così giunta sul posto una pattuglia dei Carabinieri che ha individuato l’uomo ancora all’interno degli uffici dell’Università: alla vista dei militari il soggetto ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato immediatamente raggiunto ed arrestato.
Per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.