Un balordo aggredisce la compagna con lo spray urticante

Intervengono i Carabinieri di Lavis che lo arrestano: è un cittadino macedone

Nel corso della serata del 2 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Lavis sono intervenuti, a seguito di telefonata pervenuta al numero unico di emergenza 112 da parte di alcuni passanti, in Trento, località sponda Trentina, per una segnalata lite che si stava verificando sulla pubblica via tra un uomo ed una donna.
 
Giunti rapidamente sul posto i militari hanno subito identificato i due, potendo immediatamente constatare che la giovane donna, classe 1993, aveva appena subito una aggressione, legata a verosimili motivi di gelosia, da parte del compagno: in particolare l’uomo l’aveva dapprima colpita con strattoni e spinte, quindi le aveva spruzzato sul viso e negli occhi uno spray urticante.
 
Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno poi permesso di aprire uno scenario più ampio sul rapporto tra i due, facendo emergere una relazione connotata da violenze sia verbali che fisiche, che si stava protraendo ormai da alcuni mesi.
L’uomo, Macedone di 32 anni residente in zona, è stato così arrestato e direttamente condotto presso la casa circondariale di Trento, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.