Intervento notturno del Soccorso Alpino in Val Campelle

Un boscaiolo che si era ferito con la motosega nei boschi di Scurelle è stato recuperato ed elitrasportato all'ospedale Santa Chiara

>
Si è concluso intorno alle 19.15 un intervento in soccorso di un boscaiolo del 2004 residente a Borgo Valsugana che si è ferito con la motosega a un arto inferiore nei boschi della Val Campelle (Scurelle), nei pressi di malga Nassare.
L'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivato intorno alle 17 dai colleghi che erano con lui.
 
La Centrale Unica di Trentino Emergenza, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre sul posto si portavano gli operatori della Stazione Bassa Valsugana e i Vigili del Fuoco.
L'elicottero, dopo aver individuato l'infortunato con il supporto dei visori notturni, ha verricellato il Tecnico di elisoccorso e l'equipe medica, prestando attenzione alla teleferica poco distante.
 
I soccorritori hanno quindi raggiunto l'infortunato percorrendo un tratto a piedi.
Il ragazzo, sempre cosciente, è stato stabilizzato e imbarellato; poi trasportato a spalla con la barella portantina fino al mezzo del Soccorso Alpino, adibito al traporto dei feriti, e trasportato fino all'elicottero che, nel frattempo, era atterrato più a valle.
Il ragazzo è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.