Trento, sequestrati 2 etti di hashish, marjuana e cocaina

Negli ultimji giorni la Questura di Trento ha denunciato 35 presunti delinquenti

Continua incessantemente l’attività di contrasto e prevenzione dei reati e di ogni forma di illegalità condotta della Polizia di Stato sul territorio di questa provincia.
Ancora una volta l’obiettivo raggiunto è stato quello di innalzare il livello di percezione della sicurezza dei cittadini mediante la presenza costante e capillare di personale della Questura di Trento impiegato nei servizi di controllo del territorio.
Grazie a questi, negli ultimi giorni è stato possibile deferire all’Autorità Giudiziaria nr. 35 soggetti e sottoporre a sequestro 2 etti di sostanze stupefacenti riconducibili a tipo hashish, marjuana e cocaina.
 
In particolare, tra i soggetti deferiti all’Autorità Giudiziaria, nr. 8 soggetti sono stati ritenuti presunti responsabili del reato di furto perpetrato ai danni di diversi esercizi commerciali ubicati in questo centro cittadino.
Tutti sono stati identificati grazie alla preziosa attività di indagine condotta da personale della Squadra Volanti.
Un primo intervento ha visto coinvolti due soggetti che, dopo avere occultato alcuni generi alimentari all’interno delle proprie borse, facevano repentinamente perdere le loro tracce.
Diramata la nota alla locale Sala Operativa, pattuglie impiegate nel controllo del territorio procedevano velocemente a ripercorrere le probabili strade in cui i due fuggitivi si erano dati verosimilmente alla fuga. Entrambi venivano subito individuati in una delle strade del centro storico.

Si procedeva pertanto a perquisizione personale che dava esito positivo consentendo di ritrovare la merce illegalmente sottratta. Successiva attività di indagine e, in particolare, una perquisizione domiciliare, consentiva di denunciare uno di essi altresì per ricettazione. All’interno dell’abitazione di quest’ultimo venivano invero ritrovati 105 kg di metalli riconducibile al rame.
Nello stesso arco temporale, la costante attività di controllo del territorio condotta da personale della Questura consentiva di trarre in arresto nr. 6 soggetti di cui nr. 4 per il reato di rapina consumata nell’ambito di questo centro cittadino e nr. 2 soggetti per furto.
 
Con riferimento alle rapine, nr. 3 minori si sono resi responsabili dei fatti ai danni di un coetaneo in questa via del Pozzo, costringendolo con la forza a consegnare loro delle scarpe che indossava. Gli autori della condotta sono stati prontamente arrestati grazie all’intervento della Volante della Questura di Trento allertata da un passante. Un altro soggetto, invece, è stato arrestato poiché fingendo di possedere un’arma chiedeva l’incasso giornaliero presso una banca qui ubicata.
Quanto ai furti, invece, si tratta di condotte perpetrate all’interno di esercizi commerciali ove gli autori asportavano merce non pagata e venivano subito fermati nell’area antistante gli stessi mentre si davano alla fuga.