È stato pizzicato in possesso di mezzo etto di hashish
I Carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato un minorenne
Nel tardo pomeriggio di ieri in Valsugana i Carabinieri della Compagnia di Borgo impiegati nell’ordinario controllo del territorio hanno proceduto a denunciare un 16enne per il possesso di 50 grammi di sostanza stupefacente hashish.
Il ragazzo che era in compagnia di altri 4 giovani si trovava nei pressi della stazione intermodale, treni e autobus di Borgo Valsugana, quando, alla vista della pattuglia dell’Arma, decideva insieme a loro di nascondersi repentinamente.
Ma i Carabinieri non si sono fatti prendere alla sprovvista ed hanno bloccato i giovani nel sottopasso, difatti uno di loro, gettava subito un grammo di marijuana a terra.
Di lì le conferme ed i successivi controlli approfonditi su quanto avevano indosso i giovani.
Uno di loro, un 16enne, aveva con sé un panetto di hashish di quasi 50 grammi di peso, mentre a casa, ove veniva estesa la perquisizione, aveva un grinder per il taglio e lo sminuzzamento della sostanza. Non è stata accertata responsabilità penale invece per gli altri 4 giovani.
Le modalità e il luogo ove si è verificato l’accaduto, già oggetto di controlli frequenti da parte dei Carabinieri della Valsugana, nonché di passaggio e di snodo di comunicazione di pendolari e giovani studenti di tutta la valle, ha fatto insospettire i militari che proseguiranno le indagini per verificare la provenienza dello stupefacente.
Ancora una volta sono stati sottratti al mercato giovanile, quantitativi di sostanza stupefacente - che alla lunga - sebbene considerata del tipo leggero avrebbe provocato ugualmente i suoi danni ai giovani assuntori.
Per il minorenne denunciato vige comunque il principio dell’innocenza sino a quando la sua colpevolezza non sarà provata con eventuale sentenza divenuta irrevocabile.