Aveva minacciato un capotreno con un coltello a Levico
Un italiano di 34 anni è stato denunciato da Polizia di Stato e Carabinieri
Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Trento hanno individuato e denunciato, in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana, un cittadino italiano di 34 anni per aver minacciato con un coltello un capotreno della società di trasporti Trenitalia.
In particolare, il fatto è accaduto durante la mattina dello scorso 25 luglio quando l’uomo è stato invitato a scendere alla fermata di Levico Terme in quanto privo di biglietto e si rifiutava di pagare.
Decisamente seccato di non poter giungere a destino l’uomo, dopo essersi rifiutato di fornire le proprie generalità, ha minacciato il capotreno esibendo un coltello che portava con sé.
Le indagini, condotte dalla Sottosezione di Trento in collaborazione con la Radiomobile dei Carabinieri competente per territorio, hanno permesso di identificare l’autore il quale, messo alle strette, ha ammesso le proprie responsabilità consegnando spontaneamente l’arma utilizzata che ancora deteneva.
La persona, residente in provincia, è stata deferita alla Procura della Repubblica del luogo per minacce aggravate e rifiuto di fornire le generalità a un Pubblico Ufficiale.