Incontro plenario per gli Organi di Fondazione Caritro

Nominata nel Comitato di Indirizzo l'architetto di Trento Manuela Baldracchi

>
Ieri a Palazzo Calepini di Trento, Consiglio di Gestione e Comitato di Indirizzo si sono riuniti per ripercorrere le azioni svolte e condividere i risultati raggiunti nel triennio 2015-2018 di Fondazione Caritro.
All’incontro plenario a porte chiuse, si sono poi susseguite le riunioni del Consiglio di Gestione e del Comitato di Indirizzo.
Manuela Baldracchi, architetto di Trento e socia fondatrice dell’associazione artistico-culturale FormatoArte, è stata nominata a seguito delle designazioni delle organizzazioni culturali comunicate dal Comune di Trento e, ai sensi dello Statuto, è previsto un suo inserimento immediato all’interno del Comitato di Indirizzo.
 
Nel pomeriggio gli Organi hanno incontrato a Mattarello i vertici dell’Università, il Direttore e i ricercatori del CIMeC, che hanno presentato la nuova Risonanza Magnetica in grado di fotografare lo stato di forma e di comportamento del cervello, acquistata grazie al contributo di Fondazione Caritro.
La giornata si è poi conclusa, con la visita a Casa Hospice - Cima Verde, realtà gestita dalla Fondazione Hospice Trentino onlus, alla quale Fondazione Caritro ha erogato un contributo per arredare completamente la struttura e dotarla delle più moderne attrezzature.
La stessa accoglie 12 ospiti ed è disposta su due piani: al piano terra gli uffici, una sala polifunzionale, salette per colloqui, day service, camere mortuarie, sala culto; al primo piano le stanze, i locali del personale, i bagni assistiti, le cucine, lo spazio famiglie.