La nuova Control Room consentirà di visionare 28 monitor
Inaugurata dal presidente Soini la centrale del Corpo intercomunale di Polizia locale

>
Inaugurata la nuova centrale operativa e la nuova sede riunioni polifunzionale del Corpo intercomunale di Polizia locale «Rovereto e Valli del Leno», alla presenza della sindaca di Rovereto Giulia Robol, del comandante Emanuele Ruaro, del presidente del Consiglio provinciale Claudio Soini e degli amministratori locali e provinciali.
Il presidente Claudio Soini (nella foto) ha visitato la sede di via Parteli e ha potuto ammirare la Control Room che consentirà al corpo di polizia di visionare su 28 monitor gli impianti di videosorveglianza per la sicurezza urbana dei Comuni convenzionati in tutta la Vallagarina.
Si tratterà anche di un prezioso luogo di coordinamento della protezione civile per la gestione di eventi, calamità o quant’altro possa accadere nel territorio di competenza. Soini ha condiviso il taglio del nastro esprimendo soddisfazione per questo presidio frutto di un lavoro sinergico tra enti pubblici che parte da lontano.
Un lavoro che indubbiamente alza l'asticella della sicurezza per tutti i cittadini di ben sedici Comuni.
Era presente anche l'assessore provinciale Simone Marchiori, che a sua volta ha detto quanto il governo provinciale abbia sostenuto e condivida questo rafforzamento infrastrutturale a beneficio degli enti locali lagarini.