Cambio al comando della Compagnia Carabinieri di Silandro
Il Maggiore Marco Issenmann lascerà Silandro e al suo posto arriverà il Capitano Filippo Giacchero
Dal 3 settembre la Compagnia Carabinieri di Silandro avrà un nuovo Comandante.
Infatti, dopo quasi 5 anni di permanenza nell’incarico, il Maggiore Marco Issenmann lascerà Silandro destinato alla Compagnia di Sondrio.
I Carabinieri della valle Venosta passeranno quindi al comando del Capitano Filippo Giacchero, 30enne di origine milanese proveniente dal Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare (Roma), il quale giunto al reparto da alcuni giorni e presentatosi al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, Colonnello Raffaele RIVOLA, si è da subito calato nella realtà venostana, dedicandosi a conoscere il vasto territorio di competenza ed incontrare i collaboratori dei reparti dipendenti e le Autorità locali, per sottolineare quanto la capillare presenza dell’Arma sul territorio sia rivolta a fornire un servizio di prossimità alla cittadinanza ed alle comunità locali.
Il Maggiore Marco Issenmann al proposito ha dichiarato: «Sono stati 5 anni di servizio intensi ed appaganti.
«Iniziati nel difficile periodo dell’emergenza pandemica, sono stati sereni e ricchi di esperienze umane e professionali vissute nella bellissima cornice del territorio venostano, nel quale si è lavorato con l’obiettivo di corroborare un rapporto fiduciario tra l’Arma dei Carabinieri e la popolazione ed una proficua collaborazione con le amministrazioni locali.
«Al mio successore Cap. Filippo Giacchero esprimo i migliori auguri di poter vivere un’esperienza altrettanto appagante!»