Grande festa a Vaneze per la Madonna della Neve

Per festeggiare i suoi primi 92 anni di vita, sabato 6 agosto verrà celebrata una messa accompagnata dal Coro Voci del Bondone

Sabato 6 agosto 2022 la Chiesetta alpina di Vaneze sul Monte Bondone dedicata alla Madonna della Neve protettrice degli sciatori, festeggerà i suoi primi 92 anni di vita.
Per l’occasione padre Erminio Gius in rappresentanza dei Padri Cappuccini di Trento celebrerà la santa messa con don Franco Lever e padre Michele Stanchina da Terzolas.
Questa sarà l’occasione per le comunità di Vaneze e di Vason per esprimere un sentito grazie ai padri Cappuccini per la loro presenza, servizio e dedizione dal 1940 al 2011.
 
Sarà distribuito un testo preparato in collaborazione con la Pro Loco Monte Bondone in cui si è cercato di ricostruire questi 71 anni di storia, ricordando i padri che si sono avvicendati.
La Chiesetta ottagonale progettata da Ettore Sottsass nel 1925, voluta da Ciro Montagni con l’aiuto di tanti appassionati del Monte Bondone, si caratterizza per avere l’altare al suo centro, anticipando così di quasi 40 anni la tendenza proposta dal Concilio Vaticano II
Accompagnerà la messa e concluderà l’incontro il coro Voci del Bondone diretto dal M° Maurizio Postai.