Trentino for Nepal: le ultime notizie sulle formazioni

Sabato alle 15.30 la partita fra Nazionale Italiana Cantanti e il Soccorso Alpino Trentino

Formazione Partita del Cuore 2015 - Torino.
 
È iniziato il conto alla rovescia. Sabato 24 ottobre alle 15.30, allo Stadio Quercia di Rovereto, la Nazionale Italiana Cantanti e il Soccorso Alpino Trentino scenderanno in campo per la partita di calcio Trentino for Nepal.
Un’occasione per raccogliere fondi a favore delle popolazione del Nepal colpite dal terremoto.
I biglietti, dal costo di 10 euro, si possono acquistare direttamente allo stadio, il giorno della partita o tramite il sistema di prevendita «Primi alla Prima» delle Casse Rurali del Trentino.
Il calcio di inizio sarà affidato alla campionessa europea di tuffi Francesca Dallapè, mentre a livello istituzionale è annunciata la presenza della vicepresidente del Senato della Repubblica Valeria Fedeli.
Per la Giunta provinciale sarà presente il governatore Ugo Rossi e gli assessori Sara Ferrari e Tiziano Mellarini.
Intanto, le due squadre, agli ordini dei rispettivi allenatori, Sandro Giacobbe e Luciano Gabrielli, stanno ultimando gli allenamenti.
Alla Musica cittadina «Riccardo Zandonai» di Rovereto toccherà il compito di suonare l'inno italiano e quello nepalese prima del fischio d'inizio.
 
La Nazionale Italiana Cantanti, allenata da Sandro Giacobbe, sta definendo in queste ore la formazione ufficiale e le tattiche di gioco.
Già sicura la presenza a Rovereto di Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Niccolò Fabi, Paolo Belli, Boosta dei Subsonica, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Paolo Vallesi, Antonio Maggio, Moreno, Luca dei Sonorha, Renzo Rubino, Max Zoara, Marco Filadelfia, Andrea Maestrelli, Nick Casciaro, Alessandro Casillo e del mitico Giuseppe “Nanu” Galderisi.
La rappresentativa del Soccorso Alpino, allenata da Luciano Gabrielli, vecchia volpe del calcio trentino, risponde con questa formazione: Andrea Gasperi, Adriano Alimonta (capitano), Cristian Stocchetti, Nicola Faes, Michele Cristoforetti, Nicola Cont, Lorenzo Rampanelli, Giulio Zucal, Giancarlo Marnicco, Andrea Panelatti, Marco Lazzeri. In panchina ci saranno Andrea Tomaselli, Omar Camozzi, Nicola Casari, Marco Cristoforetti, Luca Cuniali, Marco Faes, Michele Gegele, Mauro Maffei e Stefano Predanz.
Ovviamente non può mancare la terna arbitrale. L’arbitro sarà Alessandro Prontera della Sezione AIA di Bologna, con gli assistenti Matteo Michieli e Michele Nocenti della Sezione AIA di Padova.