Nuova missione giornalistica per l’Adigetto.it: il Lago Vittoria

Dopo tanti teatri di guerra, un teatro di pace: quello dei missionari trentini in Kenia

Il nostro giornale sta per intraprendere una nuova spedizione giornalistica fuori dai confini del nostro Paese.
Dopo aver partecipato a missioni in teatri dove i nostri militari sono impegnati a mantenere la pace con le armi, ci rechiamo in un Paese dell’Africa Nera dove più sono impegnate le associazioni trentine di volontariato per aiutare la povera gente a superare lo stato di disagio e le sofferenze che stanno patendo.
Lo stato è il Kenia, le missioni che visiteremo si trovano tra la capitale Nairobi e il Lago Vittoria.
 
Andremo a trovare un chirurgo trentino ottantenne che da solo opera in un ospedale di Tabaka, visiteremo convalescenziari, associazioni di «Pacificazione» e altre iniziative umanitarie che, grazie al volontariato trentino, si stanno adoperando per far sì che la qualità della vita si porti a livelli umanamente accettabili.
In un centro sociale è attesa la nostra troupe per imparare a conoscere il funzionamento di un quotidiano online come l’Adigetto.it.
La spedizione, che durerà una settimana, è composta da quattro persone: un fotografo, un operatore TV e due giornalisti.
 
Per motivi di sicurezza daremo i nomi e i dettagli della missione solo dopo il ritorno a casa della troupe, quando cominceremo a pubblicare i nostri servizi redazionali.