Ambasciatore statunitense della NATO in visita al PRT di Herat

Ivo H. Daalder si è congratulato con il Colonello Antonino Inturri per la concretezza e l'efficacia dell'operato dei militari del PRT

In data odierna ha avuto luogo la visita dell'Ambasciatore statunitense della NATO Ivo H. Daalder al Provincial Reconstruction Team di Herat.

In un clima di cordialità e cooperazione, il Colonello Antonino Inturri, Comandante del PRT, e il Consigliere d'Ambasciata Claudio Taffuri, rappresentante civile della NATO per la Regione Ovest dell'Afghanistan, hanno illustrato all'ambasciatore statunitense le linee guida su cui si sviluppa l'attività del PRT nella Provincia di Herat

L'ambasciatore statunitense ha mostrato particolare interesse sulla modalità di azione del PRT italiano che nel rispetto delle tradizioni locali e con un approccio comprensivo è tesa al supporto delle autorità politiche locali nell'ambito della ricostruzione e dello sviluppo economico e sociale dell'area.
Inoltre ha trattato con i suoi interlocutori il tema del processo di transizione nella provincia di Herat.

L'Ambasciatore H. Daalder si è congratulato con il Comandante del PRT, il Colonello Antonino Inturri, per la concretezza e l'efficacia dell'operato dei militari del PRT e per la gentile ospitalità ricevuta.

La visita si è conclusa con la firma dell'ambasciatore all'albo d'onore della bandiera di guerra del 3° Reggimento Artiglieria da Montagna.