Giorgio Martini di Cembra insignito dalla Repubblica d’Austria
Si tratta della «Großes Ehrenzeichen für Verdienste um die Republik Österreich», la più alta onorificenza austriaca consegnata in Italia
Mercoledì 1 giugno presso l’Hotel Villa Madruzzo di Trento si è svolta la cerimonia di assegnazione della Großes Ehrenzeichen für Verdienste um die Republik Österreich al Dott. Giorgio Martini di Cembra.
Il Presidente della Repubblica d’Austria Alexander van der Bellen, ha incaricato il Console Generale d’Austria del conferimento.
La cerimonia è avvenuta alla fine di un pranzo alla presenza del Dr. Clemens Mantl Console Generale d’Austria, Sonja Ledl-Rossmann Presidente del consiglio regionale del Tirolo, Josef Noggler Vicepresidente del consiglio provinciale di Bolzano, Christoph von Ach e Matthias Fink dell’ufficio dell’Euregio e del Presidente della Provincia Autonoma di Trento Dott. Maurizio Fugatti.
Presenti la Dott.ssa Tiziana Dal Lago Presidente Ordine dei Farmacisti della provincia di Trento, il Dott. Paolo Betti Presidente Federfarma Trento, Avv. Paolo Mirandola (Vice Presidente Associazione Italia Austria di Trento e Rovereto), Il Prof. Renato Trinco Presidente dell’U.N.C.I. della Provincia di Trento, l’Arcivescovo emerito di Trento Mons. Luigi Bressan, Vaša Milosti Otac Benedikt del Monastero di Decani in Kosovo.
La motivazione si basa sul riconoscimento di oltre 27 anni di attività che il Dott. Giorgio Martini ha svolto in più ambiti di collaborazione sanitaria-scientifica, sportiva, storica, musicale ed artistica tra l’Associazione Italia Austria di Trento e Rovereto e la Repubblica Austriaca in particolare con il Tirolo.
Il Console ha ribadito che si tratta della più alta onorificenza austriaca consegnata in Italia.