Convegno il 28 febbraio: «Il miele di montagna trentino»
Come fare del nostro miele uno strumento di promozione territoriale? Ne parlano le associazioni dei produttori con Trentino marketing a Palazzo Roccabruna
>
Le montagne regalano un ambiente ricco di varietà floreali, che offre alle api la possibilità di raccogliere il nettare da una vasta gamma di fiori.
Questa diversità botanica si riflette nel gusto complesso e aromatico del miele di montagna.
Ma quali dovrebbero essere le sue caratteristiche distintive? E quali possono essere le condizioni per avviare un progetto di marketing territoriale per il miele trentino?
Per approfondire questi temi, Palazzo Roccabruna, in collaborazione con l’Associazione apicoltori trentini, la Federazione associazioni apicoltori trentini e Trentino marketing, propone un convegno dal titolo «Il miele di montagna trentino», mercoledì 28 febbraio ad ore 14.30 presso la sede camerale di via Calepina, 13 a Trento.
L’incontro si articolerà in un seminario tecnico sull’etichettatura del prodotto confezionato (Paolo Di Braida) e sulle caratteristiche organolettiche che deve possedere (Lucia Piana), seguito da una tavola rotonda sulle sue potenzialità in una prospettiva di marketing territoriale (Adriano Zanotelli-CCIAA; Elisabetta Nardelli – Trentino marketing; Marco Facchinelli – Associazione apicoltori; Christian Martinello – Federazione associazioni apicoltori).
Ingresso libero. Per saperne di più www.palazzoroccabruna.it