Aprire un conto corrente aziendale: documenti e tempistiche
Come? Ecco una questione particolarmente sentita in questo particolare momento
Grandi imprese multinazionali, piccole medie imprese, Start-Up innovative, professionisti hanno in comune il fatto di avere la necessità di usufruire di un conto corrente per inviare e ricevere pagamenti. Il conto corrente è in questi casi un conto corrente business che si distingue da uno personale per funzionalità, costi ed altre peculiarità.
Le esigenze che si hanno per lavoro, infatti, sono sicuramente molto più articolate rispetto a quelle del privato.
Le banche tradizionali tutt’oggi, però, non sempre riescono a rispondere in modo performante alle esigenze pratiche: non solo per via degli alti costi e della poca trasparenza, ma anche a livello di funzionalità ed assistenza al cliente.
Le aziende ed i professionisti hanno bisogno oggi di gestire il rapporto bancario via web, potendo contare su un servizio d’assistenza efficiente e su un sistema rapido, ben strutturato ma nel contempo semplice ed intuitivo. Di fronte ad esigenze come queste, la risposta migliore che si possa dare oggi è Qonto.
Qonto è un istituto online nato per rispondere ai bisogni delle aziende, dei professionisti, delle Partite IVA in maniera finalmente efficace, sia come tipologie di servizi offerti che come assistenza al cliente, strumenti a lui forniti, rapidità e praticità.
Qonto: un conto corrente business online in pochi minuti
Aprire un conto corrente aziendale con Qonto è semplice e lo si può fare in pochi minuti.
Si tratta di un grande passo avanti nel panorama: questo conto corrente online infatti offre un servizio che ha fatto moltissimo la differenza nella gestione ottimale delle spese aziendali, fornendo loro gli strumenti per semplificare pagamenti e contabilità dell'impresa.
Per aprire il conto corrente Qonto business non serve recarsi fisicamente da nessuna parte, ma si possono fornire i documenti necessari comodamente via web.
Questi serviranno alla banca per conoscere il cliente ed ufficializzare la sua posizione finanziaria.
I primi documenti che vanno forniti sono quelli anagrafici di chi avrà potere gestionale sul conto corrente (in sostanza si devono fornire i documenti personali dei soci e del titolare dell’azienda).
Trattandosi di un conto corrente aziendale Qonto dovrà verificare anche la documentazione relativa all'impresa In questo caso però, in fase di registrazione, non sarà necessario fornire alcun documento in quanto sarà Qonto stessa a recuperare la visura camerale di società e imprese individuali.
Per i lavoratori autonomi e liberi professionisti sarà invece necessario fornire un certificato di apertura di partita iva o una copia del modello unico.
Con Qonto è possibile aprire il conto corrente aziendale nel giro di 15 minuti, ricevendo l’IBAN, gli accessi al conto e, dopo qualche giorno, anche la carta (o le carte) aziendale MasterCard.
Perché scegliere proprio Qonto?
- Qonto è l’unico istituto di pagamento che ti propone un conto corrente aziendale che finalmente risponde alle tue esigenze reali e a quelle della tua impresa. Anche per Qonto vale la regola che i fondi stanziati sono coperti dal fondo garanzia fino a 100.000 euro.
- Con Qonto potrai ricevere pagamenti sul tuo nuovo iban nel giro di poche decine di minuti dall’apertura con diverse metodologie di pagamento, come bonifico o pagamenti via POS
- Potrai altresì effettuare pagamenti in varie modalità, compreso il pratico bonifico multiplo per fare in poche mosse una serie di bonifici a più destinatari.
- Le operazioni finanziarie si possono fare comodamente da pc o dall’applicazione per smartphone grazie ad un’unica interfaccia, ben strutturata, facile ed intuitiva.
- Per la gestione del conto possono essere forniti su richiesta anche più accessi. Questo permette una maggiore autonomia anche dei collaboratori, nonché del proprio commercialista, che può godere di un accesso dedicato.
I primi potranno ricevere una carta nominativa per le spese aziendali, per esempio in caso di trasferta, o effettuare determinate operazioni (prestabilite e impostate dal titolare dell’azienda, come l'inserimento di richieste di bonifico, ad esempio per il pagamento di fornitori, previa validazione del titolare del conto), il secondo avrà facoltà di procurarsi da sé i movimenti sul conto ed i giustificativi spese, senza che debba farlo il titolare perdendo magari tempo prezioso.
- L’assistenza di Qonto è rapida, cortese, preparata: anche lontani, insomma, non si è mai lasciati da soli.