Nuova App di Postepay per trasferire denaro
Si tratta di una novità alquanto rivoluzionaria perché permette il trasferimento di fondi in modalità P2P (Peer to Peer) a tutti i contatti che abbiamo in rubrica
Negli ultimi giorni la televisione è stata invasa da uno spot inerente una nuovissima App Postepay che consente trasferimenti di denaro a familiari ed amici in maniera ancora più veloce.
Si tratta di una novità alquanto rivoluzionaria perché la nuova applicazione permette il trasferimento di fondi in modalità P2P (Peer to Peer) a tutti i contatti che abbiamo in rubrica e che ovviamente hanno a loro volta una Postepay e questa nuova App.
Si tratta di un nuovo modo di fare scambi di denaro, pensata in una giusta ottica di community per facilitare i micro pagamenti e i regali tra familiari ed amici. Ed infatti per le transazioni inferiori ai 25 Euro non sono previste nemmeno commissioni.
Il mondo dei social network quindi ispira sempre più anche le altre logiche di mercato che impongono ormai una grande facilità e sicurezza in ogni operazione della vita.
Da questa logica non sfugge il mondo della finanza e Poste Italiane sembrano aver fatto centro andando a rivoluzionare il settore: con i suoi 13 milioni di clienti che già possiedono una Postepay scambiare denaro sarà davvero una cosa alla portata di tutti e siamo certi che intensificherà a dismisura l’uso della carta prepagata più diffusa del momento.
Infatti allo stato attuale Postepay è uno degli strumenti di pagamento più diffusi online. Basti pensare a tutte le transazioni che vengono effettuate in tutta sicurezza sui casino online dell’AAMS, agli acquisti sui principali siti di e-commerce come Ebay ed Amazon: una transazione online su 4 è fatta con Postepay.
Ma vediamo ora come funziona l’app e quali le sue caratteristiche principali.
Una volta scaricata dal Play Store o dall’AppStore, l’APP Postepay risulta a primo impatto di una facilità disarmante con una panoramica generale su tutte le carte possedute e la visualizzazione del saldo e degli ultimi movimenti.
Dall’interfaccia si possono poi personalizzare tutte le funzioni più importanti della propria prepagata:
• Si possono selezionare i limiti massimi di prelievo e pagamento
• Determinare l’area geografica di utilizzo
• Determinare i settori merceologici in cui fare acquisiti
• Usare la modalità contactless per i pagamenti
Altra caratteristica importante è che oltre ad accedere all’app in maniera canonica, tramite l’uso di user e password, è data possibilità di accedere direttamente anche con il numero di telefono associato alla Postepay.
Ma non è finita qui! L’App consente di effettuare facilmente la ricerca degli uffici postali di zona o dei Postamat più vicini e, per i possessori della Postepay Evolution (la carta dotata di IBAN), è consentito altresì effettuare bonifici e postagiro.
L’app sta ricevendo un successo incredibile: a pochi giorni dal lancio ha già ottenuto oltre 5 milioni di dowload.