Camera di Commercio di Trento: finanziate le attività 2016

L'impegno di spesa nel 2016 è pari a 2.770.000 euro, 200.000 in più del 2015

Promozione del territorio e delle produzioni trentine, a partire da quelle vitivinicole, valorizzazione del legno, formazione d'impresa, conciliazione, informatizzazione dei rapporti fra imprese e pubblica amministrazione: sono alcuni dei settori in cui si sviluppa l'attività della Camera di Commercio, finanziata dalla Provincia autonoma di Trento, con una delibera adottata oggi dalla Giunta su proposta del vicepresidente Alessandro Olivi.
L'impegno di spesa nel 2016 è pari a 2.770.000 euro (200.000 euro in più rispetto al 2015).
Fermo restando l'importo complessivo, la Camera aveva proposto una nuova ripartizione fra le attività oggetto degli stanziamenti provinciali, sulla quale la Provincia ha espresso parere positivo.
Si registra in particolare una crescita per quanto riguarda l'avvio di nuovi progetti condivisi e per un impegno ancora maggiore che in passato alla voce «dematerializzazione, e-procurement, informatizzazione dei rapporti fra imprese e pubblica amministrazione», per far fronte alla crescente domanda di digitalizzazione, fatturazione elettronica e altre voci analoghe espressa dalle imprese del territorio.
Una domanda che presuppone anche la realizzazione di opportuni momenti di formazione o di aggiornamento, rivolti agli interessati.