Siti di annunci immobiliari ecco i migliori online
Resta importante tuttavia la pubblicazione in contemporanea su diversi portali, in modo da aumentarne la visibilità.
Ormai il mercato immobiliare si è spostato sul web con innumerevoli siti di annunci immobiliari dove è possibile vendere, acquistare o affittare casa in tutta Italia. Oggi i siti di annunci immobiliari hanno rivoluzionato il settore immobiliare. Qui una breve guida ai migliori siti online di annunci.
Inserire la propria casa su uno di questi portali, non è una procedura difficile. Alcuni siti offrono la possibilità di contattare un'agenzia o semplicemente un agente immobiliare che con la sua capacità ed esperienza, creerà un annuncio perfetto, con foto e recensioni accattivanti. Alcuni sono gratuiti ma con visibilità limitata, ma offrono anche dei piani tariffari che permettono al tuo annuncio di essere ben visibile.
Consigli per vendere casa online
Fondamentale per ottenere il massimo dal nostro annuncio immobiliare è che foto e didascalie siano ben curate ed accattivanti, che il prezzo del nostro immobile sia inquadrato in maniera corretta rispetto ai valori dati agli immobili vicini e simili per tipologia. La soluzione ideale sarebbe rivolgersi ad un agente immobiliare, che con la sua esperienza, riesce sicuramente a creare l’annuncio perfetto.
Molto importante è pubblicare l’annuncio contemporaneamente su diversi portali, così da aumentarne la visibilità.
Come scegliere un sito di annunci immobiliari
Sono diversi i parametri che rendono un sito di annunci immobiliari migliore di un altro: numero di visite giornaliere o mensili, numero di annunci pubblicati ogni giorno, costo, semplicità di inserimento e di navigazione, possibilità di contattare ed essere assistiti da un agente immobiliare, servizi offerti, filtri impostabili per restringere la nostra ricerca e la facilità di contattare un venditore.
Tra i diversi siti di annunci immobiliari, ecco quali sono i migliori online:
- - immobiliare.it. Navigazione molto semplice. Permette di selezionare un'area precisa sulla mappa per trovare casa. La pubblicazione è gratuita, ma la visibilità degli annunci è ridotta e per soli 90 giorni. In alternativa, con dei costi ridotti, la si può aumentare.
- - casa.it, gli annunci possono essere inseriti sia da privati che da agenzie immobiliari. Consente di calcolare il valore del proprio immobile e di tenere sotto controllo i prezzi di affitto e di vendita degli immobili che ci interessano.
- - ImmobiliOvunque.it. Questo portale è un punto di riferimento in Italia per gli annunci immobiliari online. Ha una buona visibilità degli annunci, poiché seguono un criterio di rotazione automatica. Inoltre mette subito a disposizione in home il modulo per contattare un agente immobiliare così da creare un annuncio per strutturato, poiché solo gli agenti e le agenzie immobiliari possono pubblicare annunci, ma al tempo stesso hanno la possibilità di caricare foto illimitate, oltre a planimetrie e annunci. Inoltre questo portale offre la possibilità di calcolare il tuo mutuo personalizzato e di valutare online il tuo immobile.
- - trovacasa.net, le dimensioni ridotte di questo sito consentono di avere meno competitor tra i venditori. Permette la vendita di case all’estero.
- - case24.it, il vantaggio di questo portale è che non necessita di registrazione per la pubblicazione di annunci.
- - idealista.it. Nato in Spagna ma velocemente diffuso in Europa. La navigazione è molto semplice e permette di impostare dei parametri per migliorare e limitare la ricerca. La pubblicazione è gratuita, ma vengono visualizzati migliaia di annunci al giorno. Per avere maggiore visibilità è necessario usufruire di piani di pagamento.