Home | Arte e Cultura | Teatro | Al Teatro Capovolto una serata dedicata a «La Danza»

Al Teatro Capovolto una serata dedicata a «La Danza»

Venerdì 5 luglio 2024, ore 21.15, Piazza Cesare Battisti, Trento: il Corpo Musicale Città di Trento e la scuola di danza D.Lab insieme per un concerto danzato

image

>
Il Teatro Capovolto, la Stagione estiva del Teatro Sociale programmata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, prosegue venerdì 5 luglio con un concerto che vedrà protagonista il Corpo Musicale Città di Trento con «La Danza», spettacolo nel quale la banda cittadina salirà sul palco di Piazza Cesare Battisti insieme alle ballerine della scuola di danza D.LAB di Trento.
Due eccellenze trentine unite per un concerto danzato nella suggestiva cornice del Teatro Sociale di Trento.
Diretto dal Maestro Fabrizio Zanon, il Corpo Musicale Città di Trento rappresenta la formazione bandistica istituzionale della città di appartenenza.
 
Fondato nel lontano 1801, vanta la più lunga storia tra le bande trentine, e può contare su un organico composto da più di cinquanta elementi, suddiviso nei più diffusi strumenti di banda, e costituito prevalentemente da giovani.
Il Corpo Musicale Città di Trento si presenta con un repertorio variegato che, oltre a partiture tratte dalla tradizione bandistica tradizionale e popolare, contempla anche generi musicali differenti, composti appositamente per banda e tratti dal vasto repertorio internazionale, nonché trascrizioni di autori classici, musica da film e musica di derivazione militare.

Nella serata di venerdì 5 luglio, il Corpo Musicale Città di Trento sarà impegnato al Teatro Capovolto insieme alle ballerine della scuola di danza moderna e contemporanea D.LAB di Trento, diretta da Roberta Manara.
 
 Informazioni  
La Stagione estiva del Teatro Sociale si inserisce all’interno del contenitore «Trento aperta 2024», ricco palinsesto coordinato dall’Ufficio Cultura turismo eventi del Comune di Trento, che da maggio a settembre riempirà parchi, piazze e strade della città con tante iniziative dedicate anche al tema del volontariato, per celebrare nel migliore dei modi la nomina di Trento come Capitale europea del volontariato 2024.
Biglietti al costo di 10 euro, acquistabili online su https://ticket.centrosantachiara.it/content oppure presso le biglietterie del Centro S. Chiara: Teatro Sociale (dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle ore 20), Auditorium S. Chiara (dal martedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 13), e Piazza Cesare Battisti (la sera dell’evento, dalle ore 20.15).
Si ricorda che nella platea del Teatro Capovolto non è consentito l’accesso ai cani.
Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952 (mar-sab; 10-13 e 15-19).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande